« Uno non vale uno | Principale | Visioni domestiche »

lunedì, 20 marzo 2017

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Irene Spagnuolo

Cos'è, Pim?
Talvolta immaturità o insicurezza, altre dipendenza affettiva e altre ancora incapacità di accettare la perdita, di rispettare la libertà altrui...?!
Qualche volta sono patetici, altre insopportabili, altre volte ancora dolci fino alla nausea :))))
...Come quei ragazzotti. Può darsi dunque che l'ispirazione del post fosse altra, che tu stessi facendo un'associazione mentale con analoghe situazioni, non so comunque la riflessione oggi è più interessante e attuale.

Pim

Il post nasce da un'osservazione diretta che ha innescato alcuni ricordi adolescenziali e qualche considerazione: ad esempio che gli adulti si comportano come i ragazzotti inadeguati che descrivevo sopra. Stato infantile maschile, lo chiamano Meltzer ed Harris, e descrive in buona sostanza ciò che tu dicevi: uno scarso senso di realtà con tutte le conseguenze che ne derivano, soprattutto sul piano relazionale. Molte donne se ne lamentano come tanto tempo fa faceva la mia amica - che la scorsa settimana ha compiuto gli anni, ed anche questo avvenimento è stato fonte di ispirazione :)

Ciao Irene, grazie.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

La mia foto

Disclaimer

  • "Scrivere i risvolti" non rappresenta una testata giornalistica, poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio; qualora l'uso violasse i diritti d’autore, sarà mia cura rimuoverle previa segnalazione. Altre sono di proprietà personale e coperte da copyright. Non ne è consentita riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale), senza il mio consenso.

Diventa fan

Webpro

  • Curriculum Vitae Paperblog
  • Googlerank, pagerank di Google BlogNews