Picture yourself in a boat on a river
With tangerine trees and marmalade skies.
Un forte vento di tramontana sta spazzando il crepuscolo. Il cielo è un tappeto lucido color arancio su cui scivolano le nuvole. Dalla finestra del salotto, lo sguardo sfugge verso le luci della città che tremolano da lontano ed il semicerchio delle Alpi che chiude la pianura ad ovest.
Somebody calls you, you answer quite slowly
A girl with kaleidoscope eyes.
Mia cara, quante cose avrei voluto dirti ancora. Ed ancora di più sentirti raccontare. La tua voce increspa la superficie della mia vita, e poi affonda gentilmente dentro me. Le tue parole ricamano sulla tela della mia mente traiettorie speciali.
Cellophane flowers of yellow and green
Towering over your head.
Vado a riprendere le e-mail che mi hai scritto. Sai, anch’io conservo qualcosa di te in una cartella con il tuo nome. Immagino che tu le legga ad alta voce, ed io che le ascolto ad occhi chiusi.
Look for the girl with the sun in her eyes…
Ci sono emozioni che non si possono spiegare. Perlomeno, che io non so spiegare. Però intuisco che tracciano ricordi che restano, limpidi.
… and she’s gone.
Stasera sono solo. Vorrei prepararti la cena, un piatto di pasta con il pomodoro fresco, aprire una bottiglia di grignolino. E poterti finalmente guardare negli occhi. Per un momento sogno un mondo dove questo è possibile. Poi penso che, comunque, da qualche parte, tu ci sei. E questo già mi consola.
Lucy in the sky with diamonds…
(1 febbraio 2005)
Ultimi commenti