
Lascio andare lo sguardo oltre i vetri della finestra, nella strada trafficata. La mia attenzione è attratta da un uomo che armeggia con lo smartphone. Sembra che stia dirigendo un'orchestra o forse lanciando un razzo verso la luna.
La giovane donna che gli compare magicamente al fianco ha un sorriso ritagliato sulle labbra e con un gesto lieve gli accarezza il viso.
Sottovoce si bisbigliano qualcosa. Un attimo dopo scompaiono tra la gente e le automobili in sosta.
Resto incollato alla finestra ancora per un po'. Penso alla tristezza che quella scena rubata per caso mi ha gettato dentro.
Ritorno alla scrivania, prendo la penna e comincio a scrivere.
La famiglia non ha a che fare con un generico vincolo di parentela, diretta o acquisita. La famiglia è uno spazio mentale, un luogo ideale dove le persone si amano liberamente e con consapevolezza. Solo l'amore crea una famiglia.
Ultimi commenti